T.C.M - IMPIANTI AUTOMATICI MOVIMENTAZIONE INTERNA

T.C.M. – IMPIANTI AUTOMATICI MOVIMENTAZIONE INTERNA

Chi siamo


In un mercato sempre più competitivo e globalizzato TCM è in grado di soddisfare le esigenze di ogni settore merceologico potendo contare su un organico consolidato e specializzato.

La costante ricerca di soluzioni innovative ha permesso a TCM di specializzarsi nella realizzazione di impianti di movimentazione interna rispondenti alle richieste di ottimizzazione dei flussi merci/prodotti dei clienti.

Ad oggi pur avendo dimensioni, organizzazione e standard qualitativi di livello industriale ci sentiamo ancora legati alla nostra artigianalità, convinti che i nostri uomini siano la ricchezza più importante.

T.C.M. – IMPIANTI AUTOMATICI MOVIMENTAZIONE INTERNA

La nostra storia

1975 – Nasce a Modena da un’idea di Covezzi Gian Carlo che, prevedendo l’espansione della automatizzazione dei cicli produttivi e intravedendo la conseguente crescita del mercato della movimentazione delle merci inizia con l’attività di progettazione e costruzione di trasportatori e sistemi di dosaggio per inerti. La presenza ancora attiva in azienda del fondatore è la migliore garanzia della nostra affidabilità e solidità.

1979 – Il trasferimento di TCM nel nuovo stabilimento di Nonantola si accompagna ad un aumento nella specializzazione della progettazione e costruzione di impianti automatici di movimentazione interna delle merci con conseguente espansione nel volume di affari.

1986 – L’anno è caratterizzato da una diversificazione della produzione: TCM abbandona gradualmente la produzione di trasportatori per inerti per implementare la progettazione e costruzione di impianti automatici di movimentazione interna per i settori tissue, food e packaging.

Da 1999 al 2014 L’acquisizione di importanti clienti multinazionali nei vari settori produttivi permette a TCM di ampliare progressivamente l’area produttiva (ad oggi 5000 mq di superficie) e incrementare le risorse umane investendo su figure specializzate.

2000 – Paolo Covezzi (già presente in azienda dal 1990) affianca nella gestione organizzativa e produttiva il padre Gian Carlo.

2015-2018TCM effettua importanti investimenti nell’ambito della riorganizzazione dei processi produttivi inspirandosi alla Lean Production. Aumenta la produttività del reparto lavorazione lamiera introducendo un nuovo sistema automatico di taglio laser e una seconda piegatrice.

Nel corso della sua storia TCM ha investito con continuità in ricerca e sviluppo perseguendo una crescita costante che le ha permesso di proporre ai suoi clienti soluzioni innovative e all’avanguardia che si concretizzano nei suoi impianti automatici ‘chiavi in mano’.